Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2015

Fondazione Vanni Longo Onlus, partecipa per il secondo anno consecutivo alla giornata della “Colletta Alimentare” e i suoi volontari vi aspettano sabato 28 novembre presso i supermercati siti a Maruggio:
Pam, Meta’ e Sorrisi.

Ma cos’è la “COLLETTA ALIMENTARE”?
Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale Della Colletta Alimentare.
Ormai giunta alla 19^ edizione, questa giornata è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: FARE LA SPESA PER CHI È POVERO.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
E’ un grande spettacolo di carità.
L’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.
Possiamo fare tanto con poco… Fai la spesa e donala anche tu!
I nostri volontari, muniti di apposita pettorina, ti aspetteranno nei supermercati aderenti!
Ricorda non c’è futuro senza solidarietà!

Ecco cos’è la Giornata della Colletta Alimentare, guarda il video spot >>>

I nostri volonatari in occasione di questa meravigliosa esperienza, hanno raccolto oltre 7 quintali di alimenti, che sono stati donati al Banco Alimentare della Regione Puglia.
Di seguito alcuni scatti della giornata: