Giornata Nazionale della “Colletta Alimentare” 2016

Fondazione Vanni Longo Onlus, partecipa per il terzo anno consecutivo alla 20esima giornata della “Colletta Alimentare” e i suoi volontari vi aspettano SABATO 26 NOVEMBRE 2016  presso i supermercati PAM, SORRISI e META siti a Maruggio.

Ma cos’è la “COLLETTA ALIMENTARE”?

Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale Della Colletta Alimentare.
Ormai giunta alla 20^ edizione, questa giornata è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: FARE LA SPESA PER CHI È POVERO.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
E’ un grande spettacolo di carità.

L’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.
Possiamo fare tanto con poco… Fai la spesa e donala anche tu!

I nostri volontari, muniti di apposita pettorina, ti aspetteranno nei supermercati aderenti!
Ricorda non c’è futuro senza solidarietà!

colletta2016

Alcuni momenti della giornata, volontari all’ opera.