Una mano per la Scuola 2015

Fondazione Vanni Longo ONLUS non si ferma mai e a settembre volge lo sguardo verso l’ attività di sostegno rivolta ai più piccoli, grazie all’ iniziativa denominata “Una mano per la scuola”… una raccolta di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà residenti nel nostro comune.
In collaborazione con Ipercoop Taranto e Csv Taranto è stata ospite dell’ipermercato tarantino, sabato 12 settembre dalle ore 09.00 alle ore 15.00, per raccogliere le donazioni di materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà.
E’ stato raccolto tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci, vocabolari, diari, zaini e molto altro.
GRAZIE anche quest’anno alla generosità di coloro che oggi hanno visitato l’Ipercoop di Taranto e hanno lasciato la loro donazione, molti bambini quest’anno cominceranno con una marcia in più il nuovo anno scolastico.

In foto i nostri volontari presso l’ Ipercoop di Taranto

11990672_537805996374972_9103861002119154907_n
I
 nostri volontari durante questa raccolta hanno raccolto tanto materiale, potendo così distribuire ben 53 pacchi scuola contenenti svariato materiale didattico, ad altrettanti ragazzi, augurano così un buon inizio scuola a tutti!