Giornata Raccolta del Farmaco 2019 - Fondazione Vanni Longo - "Non c'è futuro senza solidarietà"

Giornata Raccolta del Farmaco 2019
Dal 2000, ogni anno, nel secondo fine settimana di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’ iniziativa della RACCOLTA DEL FARMACO, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.
Nel corso degli anni, la progressiva crescita quantitativa dei farmaci raccolti ha permesso a Banco Farmaceutico di dare una risposta più adeguata e puntuale al bisogno farmaceutico degli enti caritativi, arrivando a coprire quasi tutte le categorie dei prodotti “da banco” (in particolar modo antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici).
Fondazione Vanni Longo da 5 anni risponde al bisogno dei poveri, distribuendo i farmaci raccolti tra le famiglie meno abbienti del territorio, per questo motivo ti invitiamo a rivivere con noi la Giornata di Raccolta del Farmaco 2019 anche quest’anno!
Aderire è facile, vai in farmacia, compra un farmaco da banco, donalo ai volontari e Banco Farmaceutico provvederà a distribuirlo alle strutture convenzionate del tuo paese!
I nostri volontari,insieme ai ragazzi del servizio Civile della Misericordia Maruggio, vi aspetteranno VENERDì 8 FEBBRAIO 2019 presso le Farmacia TESTA di Torricella e le Farmacie Farmacia Calò e Farmacia del Levante a Maruggio, non mancate!
La nostra raccolta quest’anno chiude con un ottimo risultato, RACCOLTI 129 FARMACI totali nelle 3 farmacie che si sono messe a disposizione per la #GRF19 tra MARUGGIO e TORRICELLA!
GRAZIE A TUTTI I DONATORI che ogni anno immancabilmente partecipano a questo evento, permettendo la possibilità di curarsi a chi non ha la possibilità di poterlo fare!
Grazie di ❤ a tutti 😊