Emergenza Coronavirus - Fondazione Vanni Longo - "Non c'è futuro senza solidarietà"

EMERGENZA CORONAVIRUS
In questo momento di grande difficoltà, vista l’assoluta impossibilità a reperirle sul mercato (se non a prezzi esorbitanti), abbiamo deciso di aiutare le fasce più deboli della popolazione (anziani, malati oncologici, immunodepressi e pazienti con patologie croniche) regalandogli una mascherina artigianale confezionata in TNT (materiale utilizzato per le mascherine chirurgiche) o in pelle d’uovo (materiale traspirante ma idrorepellente).
Abbiamo deciso di donarle gratuitamente anche a tutti coloro che sono più esposti a rischio di contagio, perché impegnati in attività di assistenza (volontari della Protezione Civile) o perché svolgono lavori di interesse pubblico (forze dell’ordine, dipendenti pubblici, personale impiegato nei supermercati, macellerie, panifici, fruttivendoli, stazioni di servizio etc.)
In questo modo siamo sicuri di contribuire in maniera attiva nella difesa della nostra comunità dalla possibile presenza di un focolaio virale!
Le mascherine sono lavabili e quindi riutilizzabili ma devono essere utilizzate solo ed esclusivamente in caso di necessità !
Il modo migliore per prevenire un contagio è sempre lo stesso:
RIMANIAMO A CASA !!!
Ormai siamo vicini.. le abbiamo quasi consegnate tutte!

1500 mascherine per proteggere ogni lavoratore ed ogni persona fragile della nostra comunità!

(Federica Bisci, Annamaria Conte, Cosima Mariggio, Maria Mary Pulieri, Silvia Simeone, Raffaella Santoro, Anna Delia Santoro, Franca Curri.
Grazie di cuore 💚
Dopo aver consegnato 1500 mascherine alla comunità Maruggese abbiamo pensato a coloro che più di altri sono quotidianamente a lavoro per garantire la nostra sicurezza ed il rispetto delle regole.

Con grande emozione abbiamo ospitato nella nostra sede il
Questore di Taranto, dott. Giuseppe Bellassai ed il Capo Provinciale del Reparto Mobile, dott. Giuseppe Caramia.

Abbiamo consegnato nelle loro mani ben 900 mascherine in TNT, necessarie a coprire singolarmente il numero di tutti i poliziotti della Provincia di Taranto.
Siamo sicuri che oggi più che mai sia il momento della collaborazione e della solidarietà ed in questo la nostra Fondazione sta facendo la sua parte.