Giornata Raccolta del Farmaco 2016 - Fondazione Vanni Longo - "Non c'è futuro senza solidarietà"

Giornata Raccolta del Farmaco 2016
“I poveri si ammalano come gli altri, ma si curano 4 volte di meno.
Sappiamo che non possiamo riuscire a soddisfare tutto il bisogno di farmaci, ma sappiamo che possiamo fare qualcosa. Dietro ogni richiesta di farmaci ci sono delle persone, con le loro difficoltà, spesso senza neanche più la forza di chiedere aiuto. Sappiamo anche che “in una società come questa non si può creare qualcosa di nuovo se non con la vita: non c’è struttura, né organizzazione o iniziative che tengano.
E’ solo una vita diversa, nuova, che può rivoluzionare strutture, iniziative, rapporti, insomma tutto”.
Con il desiderio di tentare di rispondere al bisogno dei poveri, recuperando farmaci per recuperare umanità, ti invitiamo a rivivere con noi la Giornata di Raccolta del Farmaco 2016 anche quest’anno!

Il 13 Febbraio Ti aspettiamo in Farmacia per DONARE un farmaco!
Ricorda non c’è futuro senza solidarietà! Non mancare!
#GRF16 chiude le due giornate di raccolta con un + 320 di farmaci donati al Banco Farmaceutico!

GRAZIE ai nostri volontari e alle associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita di questa giornata:
al Gruppo Frates Maruggio, alla Confraternita della Misericordia Maruggio, al Gruppo MASCI Manduria e al Gruppo MASCI Maruggio e Sava);
GRAZIE alle Farmacia che gentilmente ci hanno ospitato:
Farmacia Calò di Maruggio, Farmacia Del Prete di Sava,
Farmacia Testa di Torricella e Farmacia Luparelli di Manduria;
GRAZIE ai Donatori che hanno compiuto il gesto di VERO AMORE donando farmaci da banco a chi in tempi duri come questi non può permettersi di acquistarli.
GRAZIE a tuttiii per il loro TEMPO e LA BUONA VOLONTà dimostrata in queste due giornate dove la parola CARITà ha assunto per tutti un valore diverso!!!!
“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’ oceano, ma se quella goccia nell’ oceano mancasse l’oceano non esiterebbe”

Ricordate NON C’è FUTURO, SENZA SOLIDARIETà!!!
Alla prossima Amici!!!!!!

I momenti più significativi della giornata:
Cos’ è il Banco Farmaceutico? apri il sito per saperne di più >>>> http://www.bancofarmaceutico.org/