I° Concorso di Cake Design – Tema Natalizio - Fondazione Vanni Longo - "Non c'è futuro senza solidarietà"

I° Concorso di Cake Design – Tema Natalizio
Fondazione Vanni Longo Onlus continua la raccolta fondi per l’acquisto del “Taxi Sociale” ed a tal proposito indice il 1° Concorso  di Cake Design a “Tema Natalizio”.
Il concorso è aperto a tutti gli  appassionati amatoriali di Cake design e le domande di partecipazione dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE  l’ 11 DICEMBRE 2015  presso la sede della Fondazione, nei giorni di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì’ dalle 17.00 alle 19.30.
La partecipazione è   GRATUITA.
Le creazioni dovranno essere consegnate presso lo stand allestito in piazza del Popolo, dai volontari  della Fondazione il 23 dicembre 2015, in occasione della manifestazione del “Villaggio di Babbo Natale” – II ediz. Le torte potranno essere a  libera interpretazione, ma attinenti al tema, e al momento della consegna  bisognerà identificarle con il titolo, nome e cognome del partecipante e dovranno essere correlate dalla  lista degli ingredienti.
Il concorso si svolgerà nel seguente modo: durante la mostra  i concorrenti   presenteranno le loro creazioni al pubblico, il quale potrà acquistare la Cake Torta preferita,  tutto il ricavato verrà donato alla Fondazione che lo devolverà interamente all’ acquisto del Taxi Sociale.
Durante la serata una giuria, composta da esperti del settore e dal Presidente della Fondazione  valuterà  le creazioni presentate deciderà il primo  classificato, in base  alla creatività e alla composizione delle stesse torte. Seguirà la premiazione del vincitore e ai restanti concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
A tutti partecipanti il 14 dicembre p.v.,dalle ore 09.00 alle ore 12.00, sarà permesso di partecipare GRATUITAMENTE ad un Corso Di Pasticceria Tradizionale Locale a cura dei Docenti di Cucina e Pasticceria  Desantis Francesco e Martella Sergio, presso L’istituto Statale Alberghiero  “Mediterraneo” di Maruggio.

Cosa aspetti? Iscriviti subito!
Scarica il regolamento del Concorso Cake Design della Solidarietà
Scarica il Modulo di Partecipazione al Concorso
La mattinata dedicata alla realizzazione dei Dolci Tipici Tradizionali si è svolta grazie alla grande disponibilità dei Professori e del Dirigente dell’ Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio, si seguito alcuni scatti della giornata:
La serata della competizione finale invece ha visto la realizzazione di ben
8 Torte ispirate al Tema Natalizio, che oltre a sbalordire il pubblico, hanno incantato i bambini  di tutte le età con la loro maestosità e originalità.

Tutte le creazioni sono state acquistate e il ricavato delle stesse è stato interamente devoluto in beneficenza.